A cura della Redazione

Non si fa attendere la risposta del Partito Democratico alle accuse mosse dal candidato sindaco Ciro Alfieri sulla questione della seconda foce del fiume Sarno.

«Ancora una volta il candidato sindaco del centrodestra Alfieri - si legge nella nota pervenutaci -, spinto dalla disperazione del momento, imposta la sua campagna elettorale su un cumulo di menzogne.

Questa volta prende a spunto una delibera della Giunta della Regione Campania sui fondi europei per la riqualificazione del fiume Sarno, allo scopo di screditare sia l’operato dell’Amministrazione De Luca che quella di Torre Annunziata.

Allora è bene chiarire brevemente come stanno le cose. 

Innanzitutto va detto che il progetto per il recupero del fiume Sarno è opera della Giunta Caldoro di centrodestra, approvato nell’ottobre del 2014 in una conferenza di servizi decisoria, insieme a partiti (Forza Itali e Movimento Popolare Campano) che oggi sono alleati di Alfieri,  e nonostante il parere negativo del comune di Torre Annunziata.

Nel maggio del 2017 la Giunta regionale di centrosinistra, per non perdere i fondi europei relativi a tale progetto (pari ad oltre 200 milioni di euro), delibera di rivedere e rimodulare le opere previste, in un clima di collaborazione con tutti i Comuni e le associazioni interessati.

Lo stesso candidato a sindaco Vincenzo Ascione, nella manifestazione di chiusura della campagna elettorale  a Rovigliano, ha ribadito che lo scolmatoio non si farà!

Questi i fatti - conclude il comunicato -, il resto sono solo bugie costruite ad arte per ribaltare la verità».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook