A cura della Redazione

“In data odierna (il 15 gennaio per chi legge, ndr), con immenso dispiacere, rassegno le dimissioni da una carica che per me ha rappresentato un progetto politico di coesione e fiducia”.

E’ con queste parole che Rocco Manzo ha rassegnato le sue dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale del comune di Torre Annunziata.

La motivazione di tale decisone è da ricercare nella volontà espressa dai partiti della maggioranza, ad esclusione del Partito Democratico, nell’ultima riunione dell’interpartitico: un azzeramento di tutte le cariche apicali in seno all’Amministrazione Comunale, in seguito alle note vicende giudiziarie legate all'ex dirigente dell’Ufficio tecnico comunale.

“La carica di Presidente del Consiglio Comunale – afferma Manzo – si acquisisce con un atto di fiducia dei consiglieri comunali, se viene meno questa fiducia non resta che prenderne atto e togliere il disturbo. Preciso, però, che ho rassegnato le dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale non da consigliere, almeno per ora”.

Manzo fa intendere che nel prossimo futuro potrebbe anche lasciare la carica da consigliere per far posto al primo dei non eletti della sua lista "Civici Rinnovatori", ovvero al prof. Marcello Vitiello, già consigliere comunale nelle trascorse consiliature.