A cura della Redazione

Ancora successi targati Artedanza. Ancora una volta un allievo è al centro delle scene teatrali o televisive. Questa volta è il turno di Vincenzo Bruno. Ballerino della Artedanza, che sarà impegnato, dal 19 al 21 marzo, sul grande schermo nel docufilm che racconta, il tour del grandissimo Renato Zero.

Come lo stesso cantautore scrive sulla sua pagina facebook, il cast è composto da altissimi professionisti, e tra questi c’è Vincenzo Bruno.

«Il Cinema ha catturato Zerovskij, la mia Opera Sinfonica. - Scrive Renato Zero - Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118 tra 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sezione ritmica. Un direttore d’orchestra, un direttore del coro. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. Fuori scena la voce ipotetica dell’Altissimo. E altri magnifici 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Unacompagine di professionisti di altissimo livello. Ci siamo davvero meritati di finire nella magica metratura di quel magnetico schermo! La musica esce così da certi obbligati confini. Dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti. Per me questa rappresenta l’occasione di tornare ad essere ancora l’imprevedibile sobillatore di coscienze. L’esagerato. Il visionario. Quello che rinuncia alla “cassetta” per rappresentarsi in tutta la sua ecletticità. Grazie a Lucky Red e ad Andrea Occhipinti per averci creduto».

La Scuola professionale Artedanza di Castellammare di Stabia è diretta da Demis Autellitano e Carla Palumbo.