E’ un momento d’oro quello che sta vivendo Stefano De Martino.

Lo showman originario di Torre Annunziata, debutterà al cinema il prossimo 9 giugno con Il giorno più bello, film di Andrea Zalone nel quale reciteranno anche Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido e Fiammetta Cicogna.

Stefano De Martino e il rapporto con Belen Rodriguez

Il conduttore e ballerino, divenuto un artista a tutto tondo, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, nella quale ha parlato, in maniera molto vaga, anche del suo rapporto ancora molto chiacchierato con Belen Rodriguez. Alla domanda se i due abbiano effettivamente divorziato, De Martino esclama: “Oddio, non ne sono sicuro, ma credo di sì”. Ma la vera domanda che tutti si fanno è se i due siano tornati nuovamente insieme: “Credo ci sia una sorta di transfer emotivo nei nostri confronti. Tutti hanno avuto un amore tormentato: nella quasi morbosità con cui vogliono capire come va a finire, c’è la velata speranza che ci sia un lieto fine anche per loro”. Poi aggiunge: “In dieci anni cambiano tante cose. La vita fa percorsi strani e ho smesso di analizzarli. Cerco di improvvisare, come faccio nel lavoro”.

Poi, De Martino si sofferma anche sulla relazione con Emma Marrone: “E’ una persona bellissima. La nostra storia è stata una cosa di gioventù che ricordo con affetto. Mi fa piacere sia riuscita a evolversi come artista: è una cantante affermata, fa cinema, tv…”.

L'infanzia e la passione per la danza

Lo showman napoletano, nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, ripercorre anche la sua infanzia: “Come tutti i figli d’arte ho avuto una repulsione per la danza e ho voluto prima provare atri sport. Poi accompagnando in bici alla scuola di danza mia sorella Adelaide, che ha cinque anni in meno di me, mi sono innamorato anch’io. Ho cominciato a 10 anni, ero l’unico studente della mia scuola a fare danza”.

Una passione che lo ha portato anche oltre oceano, a New York, per studiare al Broadway Dance Center. Ha vissuto al Greenwich Village, e per mantenersi aveva una borsa di studio e arrotondava lavorando come cameriere.

Infine, Stefano De Martino parla del rapporto con Maria De Filippi: “Mi confronto spesso con lei e so che è un piccolo grande lusso per il mio mestiere. Prima delle grandi decisioni la chiamo”.