Uomini e Donne si appresta ad aprile le porta a nuovi protagonisti. Ad occupare la poltrona rossa a partire dalle prossime settimane sarà Luca Daffrè, volto già noto al pubblico del programma di Canale 5. Daffrè, infatti, ha già partecipato al dating show condotto da Maria De Filippi alcuni anni fa. Corteggiava Angela Nasti, che gli preferì Alessio Campoli, quest’ultimo attuale corteggiatore di Lavinia Mauro

Luca Daffrè è l'ex di Oriana Marzoli

Luca torna dunque in trasmissione per sedere sul trono. Daffrè è già un volto noto in tv e sui social. Dopo il debutto a Uomini e Donne, aveva partecipato a Temptation Island nel ruolo di tentatore. Lo scorso anno, invece, è stato tra i concorrenti dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Nel “curriculum” di Luca Daffrè compare una ex fidanzata che al momento gode di una certa popolarità. Si tratta di Oriana Marzoli, concorrente del Grande Fratello Vip con la quale ha vissuto una breve relazione.

Il video di presentazione di Luca Daffrè

Nel video di presentazione condiviso sui canali social ufficiali di Uomini e Donne, Daffrè si è raccontato in questi termini: “L’ultima volta che sono stato in questo studio è stata 4 anni fa. Anche se allora non ho trovato l’amore, non ho mai smesso di crederci. Sono Luca, ho 29 anni e vengo da Trento. Nella vita sono un dj e sono molto felice di aver fatto della mia più grande passione che è la musica il mio lavoro. Sono laureato in Scienze Motorie e quindi attivo in tutto quello che è il mondo fitness e preparazione fisica. Amo qualsiasi tipo di sport, in particolare quelli molto dinamici con la tavola”. 

Poi, ha raccontato di non essere più il ragazzo arrivato quattro anni fa nel programma condotto da Maria De Filippi: “Rispetto a 4 anni fa sicuramente sono molto meno timido, ho imparato a non tenermi più niente dentro, a dire quello che penso. Sono una persona molto testarda e ambiziosa infatti finché non mi riesce una cosa nel migliore dei modi non mollo. Mi sono trasferito a Milano 5 anni fa, mi sono tolto qualche soddisfazione, tra cui quella di comprare la mia prima casa. Per me è stato un traguardo molto importante, perché ci sono arrivato con le mie forze. So stirare, lavare, cucinare… cose molto semplici! Quando c’è di mezzo la mia famiglia io mi emoziono particolarmente. Io devo veramente tanto alla mia famiglia, ai valori che mi hanno trasmesso, per come mi hanno cresciuto e penso che non smetterò mai di ringraziarli per questo. Abbiamo passato dei momenti difficili. Mamma non è stata bene, ha passato un momento della sua vita non felice, che io stesso poi ho vissuto sulla mia pelle. Mamma è una persona un po’ più fragile quindi ha bisogno della mia presenza come io ho bisogno tanto della sua. Mi ha sempre dimostrato di esserci. Grazie mamma. Cerco una ragazza con valori e con obiettivi nella vita. Che non sia superficiale e che non basi tutto sull’apparenza perché nella vita mi è già capitato di incontrarne molte così. Mi piacciono le ragazze determinate e con carattere, non mi piacciono invece quelle che se la credono, quelle un po’ strafottenti. Soprattutto faccio fatica con le ragazze gelose perché a me più mi opprimi, più cerco di scappare, di evadere. Spero che questa sia la volta buona, non fatemi uscire da qui single anche a questo giro!”.