A cura della Redazione

Trasferta amara per la formazione under 15 del Centro Basket Torre Annunziata che si arrende sul finale a Sorrento. Partita agonisticamente molto valida, con le due formazioni che si danno battaglia per tutti i quaranta minuti. I padroni di casa si dimostrano più lucidi nel finale di gara.

Parte bene il CBTA con un ispiratissimo Michele Costabile, autore di dieci punti in breve tempo, ma i sorrentini non si perdono d’animo e subito rientrano nel punteggio che resta in pratica equilibrato fino a pochi minuti dal termine, quando i "verdoni" mollano per la stanchezza. Prossimo impegno sabato contro Portici.

Vince e mantiene l’imbattibilità l’under 13, che supera senza troppi affanni la Pro Loco Scafati. Ottima, come sempre, la prova di Francesco Pio Amodio che dà punti e maturità alla squadra insieme ad Emanuele Iacicco e Gennaro Monsurrò. Nella prossima giornata, tra quindici giorni, sfida all’altra capolista Stabia.

Partita divertente al palazzetto dello sport di Boscoreale per il gruppo Esordienti del Centro Basket, che dimostrano più affiatamento e più grinta rispetto alle uscite passate. Prossimo impegno giovedì pomeriggio contro lo Stabia prima di proiettarsi alla festa regionale di Monte di Procida in programma l’8 dicembre, dove i lupacchiotti del CBTA affronteranno diverse squadre in un giorno di festa.

Fervono intanto i preparativi per la diciottesima edizione del Torneo “Ciao Rudy” che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre a Pesaro, città del basket per eccellenza. Il CBTA sarà impegnato con la sua formazione under 15 contro squadre provenienti da tutta Italia. Come sempre il torneo sarà impreziosito da formazioni provenienti anche da oltreoceano, in particolare dalla Cina e dal Vietnam.

Infine, buona prestazione per il play di Valsesia Renato Quartuccio - cresciuto nel CBTA - che nella vittoria casalinga contro Cecina dimostra di vivere un buon momento di forma. Per lui otto punti e diversi assist oltre la consueta energia difensiva. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook