A cura di Enza Perna

Un weekend all’insegna del karate. Gli atleti dell’ASD Arcobaleno di Rovigliano di Torer Annunziata hanno partecipato alla gara internazionale di Karate Wkf-Fijlkam, unica Federazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale ed Internazionale.

La kermesse sportiva, tenutasi ad Eboli (SA), rappresenta una delle tappe denominate “Open”, dove atleti di tutte le nazioni possono confrontarsi.

A questa edizione, la Campania era rappresentata da tre atleti nel combattimento (kumite) e cinque atleti nella forma (kata) dell’Arcobaleno. 

Più di 1.900 atleti per quattro nazioni. Due giorni intensi dove i ragazzi hanno potuto confrontarsi con il mondo internazionale del karate.

In scena anche i bambini, in memoria del maestro Cesare Baldini, un pioniere del Karate campano e non solo.

Nel kumite U21 nere, tre atleti in gara per il sodalizio oplontino: Ferdinando Massa (+84 kg), Giovanni  Amodio (-75kg) e Catello Del Sorbo (-84 kg), conquistano rispettivamente un argento, un bronzo ed un argento.

Nel kata, due atlete in gara nelle cadette nere, che guadagnano due finali per il terzo posto, conquistando la medaglia di bronzo. Sono Teresa Esposito e Rosa Pinto. Quest’ultima, quinta anche negli EsB (kata esordienti B).

Ottimo risultato anche per Vincenzo Starace, Andrea Di Palma, Alfonso Di Somma, Vittorio Balzano e Martina Buondonno. Tutti in semifinale di pool.

La squadra femminile di kata giovanile, composta da Teresa Esposito, Marica Menna e Rosa Pinto, guadagna la medaglia d’oro sfidando in finale le avversarie dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

«Che dire, sono molto soddisfatto - afferma Diego Esposito, maestro di karate dei giovani dell’ASD Arcobaleno - ma sono anche consapevole che da domani saremo già a lavoro per migliorare sempre più. Il nostro team - conclude - è molto affiatato, ed è anche per questo che raggiungiamo risultati importanti. Come dico sempre, uniti si vince». 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook