A cura della Redazione

Savoia sconfitto dal Real Forio. Il match di andata della semifinale di Coppa Italia finisce 3-1, con i bianchi di Torre Annunziata rimontati dagli isolani. Terza battuta d'arresto per la squadra oplontina in questa stagione, tra campionato (una) e Coppa (due).

Gara difficile per gli oplontini al "Calise" di Forio. La formazione allenata da Franco Fabiano ha giocato in dieci uomini dal 19' del primo tempo, causa l'espulsione del portiere Gallo (poi sostituito da D'Aquino).

Savoia in vantaggio al 26' con Allocca. Al 34' Piccirillo ristabilisce la parità. Una partita combattuta, con - naturalmente - i padroni di casa che, forti della superiorità numerica, sfiorano in diverse occasioni la rete. Quando ormai il pari sembrava il risultato acquisito, arriva la rete a tempo scaduto di Castagna. Purtroppo, però, i guai non finiscono qui per i biancoscudati. In pieno recupero, al 95', Rubino porta a 3 le reti dei suoi.

La strada per la finale si fa in salita per i torresi che, fra due settimane (mercoledì 17 gennaio, ore 14.30), si giocheranno il tutto per tutto tra le mura amiche del Giraud. Basterà vincere con due gol di scarto senza subirne alcuno o battere gli ischitani con almeno tre gol di differenza in caso di reti degli avversari (escludendo l'ipotesi supplementari e rigori). Un'impresa che di certo non spaventa i torresi.

Nell'altra semifinale, il Nola liquida il Picciola per 2-0.

Domenica 7 gennaio, intanto, riparte anche il campionato. Il Savoia, capolista del girone A, affronta proprio al Giraud il Barano. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook