A cura della Redazione

Un Napoli stratosferico espugna la Sardegna Arena e conquista la decima vittoria consecutiva in campionato. Nuovo record assoluto nella storia del club.

Il Cagliari resta in partita solo nella prima mezz'ora del match, poi cade sotto i colpi ferali di una squadra che ha dominato in lungo e in largo, esprimendo un calcio a dir poco spettacolare.

E' Callejon a sbloccare il risultato al 28', servito da uno strepitoso Allan. Il raddoppio arriva a fine primo tempo con Mertens, bravo ad anticipare un difensore sardo su assist di Hysaj. Nel mezzo, anche un rigore (clamoroso) negato allo stesso attaccante belga, trattenuto vistosamente in area prima di calciare. Né arbitro né VAR intervengono.

Nella ripresa, il Cagliari è non pervenuto, surclassato dallo strapotere tecnico e tattico degli azzurri. Prima Hamsik a coronamento di un'altra splendida azione corale, e poi Insigne su rigore (primo gol in campionato in questo 2018) fissano il punteggo sul 4-0. Perla finale di Mario Rui (tra i migliori in campo), che realizza una punizione da cineteca. Finisce 5-0. 

Napoli devastante e sempre più primo in classifica, momentaneamente a +4 sulla Juve (che deve recuperare la gara con l'Atalanta).

Curiosità. E' la seconda volta che Insigne, Callejon, Hamsik e Mertens vanno a segno nella stessa partita. Era capitato lo scorso 28 maggio contro la Sampdoria (finì 4-2 per i partenopei). Con i 5 gol fatti, il Napoli tocca quota 60 reti in campionato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook