A cura della Redazione

Non riesce l'impresa alla CMO Fiamma Torrese, passa Cutrofiano per 3 a 0.

Le atlete oplontine, nella 19a giornata del campionato di Serie B1, incappano in una giornata no contro la capolista Cutrofiano, che conquista i tre punti in palio chiudendo i tre set di questa gara sempre di un'incollatura.

L'incontro, che come detto si è chiuso con un risultato netto, è stato avvincente e combattuto con continui scambi di fronte che hanno entusiasmato il numeroso pubblico intervenuto a sostenere le atlete in campo.

Cutrofiano veniva dalla vittoria per 3 a 2 in casa contro Manfredonia mentre le atlete allenate da coach Adelaide Salerno, dopo la sconfitta in casa dell'Altino, hanno provato a rialzare la testa anche se l'impegno era probabilmente più gravoso del precedente.

Già dal primo set si capisce che sarà una partita durissima, il divario fra le due squadre è brevissimo e nonostante la CMO Fiamma Torrese riesca a reggere bene il campo, sopravanzando anche le avversarie, è Cutrofiano ad aggiudicarsi il primo parziale 25 a 23.

Nel secondo set la Fiamma parte inseguendo le avversarie, sotto per 5 a 1 assistiamo ad uno dei tanti cambi di marcia delle oplontine che partono all'inseguimento di Cutrofiano, che riescono a raggiungere sul 5 pari e si continua così, punto a punto, fino al finale di set che vede ancora avanti Cutrofiano 22 a 20. Le oplontine ci hanno abituato a rimonte ben più spettacolari, si va sul 22 pari prima ed anche avanti 23 a 22 per le padrone di casa, ma non basta.

Con esperienza Cutrofiano chiude anche questo parziale con il medesimo risultato, 23-25.

Siamo al terzo set ed è ancora Cutrofiano avanti che conduce il gioco ma la reazione della CMO Fiamma Torrese arriva vigorosa, le oplontine riescono a raggiungere le avversarie e si portano anche avanti fino al 17 a 12, sembra che finalmente le atlete di coach Salerno siano riuscite a prendere le misure alla capolista, ma la possibilità di rientrare in partita viene vanificata in breve tempo, Cutrofiano riorganizza il gioco e siamo sul 21 pari. Gli ultimi scambi per quanto intensi e ben giocati da entrambe le squadre vede per la terza volta una CMO Fiamma Torrese che non riesce a concretizzare quanto di buon fatto durante il set.

Cutrofiano vince anche il terzo set 25 a 23 e conquista la vittoria piena ma sicuramente sudando.

“Sembra strano perdere la gara ed essere in qualche modo appagata - dichiara coach Adelaide Salerno -. Abbiamo affrontato una squadra con un elevato potenziale, che non a caso è in testa alla classifica, ma lo abbiamo fatto alla pari, sempre con la testa alla gara e fronteggiando la prima della classe con una ottima prova. Avrei voluto concretizzare i finali di set in cui eravamo in vantaggio, sarebbe stata un altra partita, ma è merito delle avversarie se non ci siamo riuscite. Questa sconfitta è meno amara anche grazie al nostro stupendo pubblico che ci ha sostenuto come non mai ed ha risposto al nostro appello. Li ringrazio di cuore".

Abbiamo assistito ad una spettacolare serata di sport di altissimo livello questa sera a Torre Annunziata, la CMO Fiamma Torrese continua ad interpretare in maniera eccellente il suo primo anno in B1 e la prossima sfida è già dietro l'angolo.

Domenica 18 marzo, infatti, alle 18 le oplontine faranno visita alla Dilillo Libera a Cerignola (FG) cariche di determinazione e voglia di riscatto.

(comunicato)