A cura della Redazione

L’Oplontina saluta il pubblico amico con una vittoria nella penultima giornata del campionato di Serie C1, in attesa di conoscere se disputerà o meno i play-off.  

Per i ragazzi allenati da Dario Capasso si tratterebbe del coronamento di un campionato davvero straordinario, nel corso del quale in poche occasioni hanno meritato la sconfitta. Tutto dipenderà dagli equilibri della classifica. Lo Spartak San Nicola si è dimostrato un avversario ostico e, soprattutto, molto determinato. Sul 3 a 0 per i vesuviani nessuno avrebbe trovato la forza ed il coraggio di reagire.

Gli ospiti, invece, hanno sfiorato l’impresa della rimonta, subendo, a loro volta, la replica rabbiosa di Brillante e compagni. Sul 3 a 2 il palo ha salvato Fabiano dalla beffa del pareggio.

Una partita bella ed intensa, giocata ad altissimi ritmi. Gli sportivi presenti al Palazzetto dello Sport di Boscoreale hanno gradito lo spettacolo salutando gli atleti con un lungo e caloroso applauso.

L’Oplontina, del resto, già da tempo si è strappata la maschera della matricola per indossare l’elmo e la spada ed affrontare anche le corazzate a viso aperto, senza timore reverenziale. Apre le marcature Cirillo. Nel secondo tempo raddoppia Brillante con una delle sue solite azioni da funambolo. Ferrante, oggi con la fascia di capitano, sembra chiudere il match. L’illusione induce i padroni di casa a tirare i remi in barca. Un errore che nel futsal può costare molto caro. In cinque minuti lo Spartak accorcia le distanze. Sul 3 a 2 il palo “grazia” un nervoso Fabiano, ammonito precedentemente dall’arbitro.

L’episodio e i rimbrotti da bordo campo del mister e del dg Viviano scuotono il quintetto vesuviano che si riporta a due lunghezze con Conò. Sul finire Cirillo realizza la sua doppietta personale. Finisce 5-2 per la formazione di Torre Annunziata, attesa ora dall'ultimo match della regular season in trasferta contro la Lello Del Monaco C5.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.