A cura della Redazione

Una generosa CMO Fiamma Torrese cede al tie-break nel derby campano con Arzano. Per le oplontine si tratta del quarto ko di fila in campionato, anche se questa volta riescono a racimolare un punto che comunque fa morale.

I tifosi che hanno assistito alla gara tra Luvo Barattoli di Arzano e la CMO Fiamma Torrese hanno visto due match in un'unica partita. Nel "primo incontro", una “cedevole” Fiamma concede due set con troppa facilità alla compagine di casa, a cui riesce tutto bene; nella seconda disputa, le “matricole terribili” di Torre Annunziata cancellano i sogni delle arzanesi di chiudere il match con il massimo profitto ed il minimo sforzo.

Nel primo set è subito Arzano, le oplontine non riescono a fronteggiare le battute e gli attacchi avversari che raggiungono quota 11 punti quando la CMO Fiamma Torre tenta una timida rimonta, sapientemente interrotta dal time out discrezionale della panchina di Arzano che chiude il primo set 25 a 16. 

Nel secondo parziale parte avanti la CMO Fiamma Torrese fino al 4 a 2 ma Arzano non cede e riprende a macinare punti fino ad un perentorio 9 a 4 in suo favore, coach Adelaide Salerno chiama il primo time out. Si rientra in campo ma continua a soffrire la squadra di casa ed a nulla serve neppure il successivo time out richiesto da coach Salerno sul punteggio di 8 a 16, Arzano conquista anche il secondo set con il medesimo punteggio del primo.

Dopo aver visto questo inizio di incontro, il finale potrebbe sembrare già scritto ma la squadra oplontina ci ha smentito più di una volta dimostrando un carattere ed una grinta fuori dal comune.

Potrebbe sembrare strano e ripetitivo ma i successivi due set sono lo specchio riflesso dei precedenti. Arzano, subito alle corde, è costretta a chiamate un tempo tecnico per interrompere la corsa della CMO Fiamma Torrese sull'8 a 4. La squadra di casa è inarrestabile e l'assenza dell'opposto Giacomel, indisponibile per la gara, non sembra pesare come nei primi set. Fondamentale è stato l'inserimento di Tanzini che ha sostituito la titolare ed è stata una delle artefici della rimonta. Arzano prova ancora ad interrompere il gioco avversario sul 8 a 15 ma la concentrazione sembra calata tra le ospiti e la CMO Fiamma Torrese ne approfitta chiudendo 25 a 17 in suo favore.

Si va al quarto set, Arzano tenta l'allungo fino al 4 a 2 ma la CMO Fiamma Torrese è decisa e determinata, riprende le avversarie e le supera. La Luvo chiede un tempo discrezionale sul 5 a 7 ma non riesce a costruire un gioco efficace in grado di ridurre il divario che le separa dalle padrone di casa che chiudono il quarto set sul 25 a 18.

Il tie-break ha costretto le atlete a tirar fuori le energie residue per un finale di gara inaspettato per alcuni. Anche in questo finale le squadre non si sono risparmiate e sono rimaste a contatto fino al 11 a 10 per Arzano che, con destrezza, riesce ad allungare e chiudere la partita in suo favore ma dividendo la torta con la CMO Fiamma Torrese, che porta a casa un punto prezioso.

«C'è un po' di amarezza - dichiara coach Salerno -. E' stata una bella partita, molto fisica, peccato per la partenza a rilento, se avessimo giocato bene fin da subito la partita poteva andare in maniera diversa. Complessivamente una buona Fiamma, ottima prestazione di Tanzini, che ha dimostrato un attaccamento alla maglia ed a questa società straordinari»

Il campionato per le oplontine riprenderà, dopo le festività pasquali, l'8 aprile a Roma contro l'Acqua & Sapone Volley Group.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.