A cura della Redazione

Il Sassuolo si conferma bestia nera del Napoli e di Sarri, che non ha mai vinto contro gli emiliani, in trasferta, da quando è alla guida tecnica degli azzurri: una sconfitta e due pareggi.

E' 1-1 al Mapei Stadium, un pari che sa di sconfitta per la formazione partenopea e che è frutto di una scarsa brillantezza che la squadra sta palesando ormai già dalle ultime uscite in campionato: 5 punti in quattro gare.

Eppure il Napoli, soprattutto nel primo tempo, ha sfiorato più volte il gol, sempre con Insigne che - clamorosamente - ha sciupato tutte le (facili) occasioni in cui è andato al tiro, fermato da Consigli (per due volte) che più che parare è stato preso a pallonate dall'attaccante di Frattamaggiore. In un'altra invece il numero 24 ha mandato a lato a tu per tu con l'estermo difensore degli emiliani.

Il gol di Politano al 22', al primo tiro in porta della squadra di casa - ancora una volta su palla ferma, con una difesa immobile - rischiava di rendere ancora più amara questa vigilia di Pasqua per i tanti tifosi accorsi a Reggio Emilia e per quelli che hanno assistito al match in tv o alla radio. Fortunatamente, a lenire in parte il dispiacere, ci ha pensato Callejon a dieci minuti dalla fine.

Forse troppo tardivo l'ingresso in campo di Milik, che ha sfiorato la rete con una rovesciata in area colpendo la traversa, e si è mosso bene lì davanti. Una soluzione in più in attacco che non guasta, considerato lo scarso periodo di forma di Mertens e dello stesso Insigne.

Domenica c'è il Chievo. Sarri e la squadra ribadiscono che ogni gara, a questo punto, è una finale per la corsa scudetto. Sta di fatto che a Sassuolo la cattiveria di vincere non si è vista. E la prima finale, così, è andata. Per carità, anche la Juve ha impattato a Ferrara con la Spal. Ma quante altre volte, in questo rush finale, i bianconeri - che si portano nuovamente a +4 dopo aver battuto 3-1 il Milan - perderanno colpi? E, nel caso ciò accadesse, il Napoli riuscirebbe ad essere cinico e ad approfittarne?

Bisognava vincere contro il Sassuolo. La missione, però, è... fallita.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.