A cura della Redazione

Sport, Salute e Sicurezza. Sono le parole d'ordine dell'evento targato FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che nella mattinata di domenica 22 aprile farà tappa a Torre Annunziata

L'iniziativa si propone di coinvolgere i giovanissimi delle scuole primarie e secondarie ad assumere uno stile di vita sano e attivo, anche attraverso la pratica del volley.

L'evento, di rilievo nazionale, patrocinato dal Comune di Torre Annunziata, è stato organizzato congiuntamente dalle società CMO Fiamma Torrese e ASD Oplonti Volley, le due associazioni ben radicate sul territorio e di grande esperienza e tradizione, dal consorzio “Oplonti Onlus” e “Asd Castel Rosadero

La location scelta è la bellissima Villa comunale di Torre Annunziata della litoranea Marconi, a ridosso del mare da cui trae il suo fascino esclusivo.

Dalle ore 10 alle 12 di domenica, i tecnici delle società organizzatrici coinvolgeranno i giovani attraverso il gioco-pallavolo e l'insegnamento di valori forti di sport, squadra, salute e sicurezza.

Trecento bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni provenienti da tutta la Campania avranno la possibilità di divertirsi giocando a pallavolo nei 15 campi di mini-volley allestiti lungo viale Cristoforo Colombo (strada parallela a via Guglielmo Marconi). Mentre, all’interno della Villa comunale, saranno allestiti dei gonfiabili per intrattenere i più piccoli.

«Domenica assisteremo ad una grande manifestazione di sport - commenta l’assessore Aldo Ruggiero - che vedrà la partecipazione di centinaia di ragazzi provenienti da tutta la regione. A questi giovani vorrei ricordare una frase di Wesley D’Amico (artista brasiliano): chi ha spirito sportivo vince senza competere».

Sarà una giornata sana e divertente...

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook