A cura della Redazione

Litorale di Torre Annunziata invaso dai bambini. Nella mattinata di domenica 22 aprile, centinaia di giovani e giovanissimi hanno partecipato all'evento "Gioca Volley S3... in sicurezza", dedicato alla pallavolo.

L'iniziativa, organizzata sotto l'égida della FIPAV dalla CMO Fiamma Torrese e l'Oplonti Volley, con la collaborazione del consorzio “Oplonti Onlus” e dell'Asd Castel Rosadero, e patrocinata dal Comune oplontino, ha visto riversarsi in Villa comunale oltre 500 tra ragazzi e bambini.

Tante le autorità presenti, a partire dal sindaco Vincenzo Ascione accompagnato dall'assessore Aldo Ruggiero e dalla consigliera comunale Germaine Popolo.

I giovani, accompagnati da tecnici e genitori in rappresentanza di tantissime società sportive, hanno avuto oltre trenta campi a disposizione per le loro attività, dalle più semplici per i più piccini a veri incontri per i più esperti.

La pallavolo ha la capacità di sviluppare, fin dalla più tenera età, valori importanti come il rispetto e l'amicizia, aumentando il coraggio e l'autostima dei giovani sportivi.

«Siamo distrutti ma felici - ha confessato Adelaide Salerno, allenatrice della Fiamma -. Questo genere di eventi mi rinfrancano e mi danno la forza di continuare, soprattutto per i più piccoli che sono il nostro futuro. L'evento è stato uno spettacolo per gli occhi e per il cuore, ed il loro entusiasmo era palpabile. Siamo riusciti ad organizzare questa giornata grazie anche all'Amministrazione comunale, che ci sostiene sempre in queste iniziative e comprende l'importanza dello sport nella costruzione di una società sempre migliore».

Presente, naturalmente, anche tutta la Dirigenza della CMO Fiamma Torrese, con a capo il presidente Giovanni Longobardi ed il presidente onorario Giuseppe De Luca.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook