YMA-latte

Aequastabia: alla tredicesima edizione trionfano Abdelillah Majidi e Francesca Palomba

Aequastabia: alla tredicesima edizione trionfano Abdelillah Majidi e Francesca Palomba

Novecento gli iscritti, gli organizzatori: “Un successo grazie all'impegno di tutti”

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Sono Abdelillah Majidi e Francesca Palomba i vincitori della tredicesima Aequastabia, la gara podistica organizzata dalla Atletica Eventi Run con il patrocinio di Uisp, Coni e Fidal, disputatosi su un percorso di dieci miglia (16,96 chilometri) che ha unito le bellezze di Vico Equense e Castellammare di Stabia.

Tra gli uomini il rappresentante della San Marzano Team Club ha dovuto contendersi il successo con altri due avversari molto arcigni, Francesco Di Puoti (Atletica Marcianise) e Alessandro D'Ambrosio (Napoli Running) preceduti di pochissimo sul traguardo posto a via Filangieri: 55.34.7 il tempo del vincitore, che ha fatto meglio di sei decimi rispetto a Di Puoti (55.25.3) e di poco più di 12 secondi (55.37.1) rispetto a D’Ambrosio. Soddisfatto a fine gara Abdelillah Majidi: “È stato un successo sofferto, deciso nei tratti in salita, specie nell’ultimo strappo prima del traguardo”.

Gara di testa per Francesca Palomba (Caivano Runners): “Ho impostato il mio ritmo – racconta – facendo subito selezione. Conosco bene queste strade, essendo di Castellammare, e sapevo che la salita della corderia dopo 11 km sarebbe stata dura. Ero in gara con mia sorella (giunta seconda) e voglio ringraziare nostro padre Gaetano per essere sempre con noi e per tutti i sacrifici fatti in questi anni. Infine, lasciatemi fare i complimenti alla famiglia Fontanella, papà e figlio, per la perfetta organizzazione”.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Palomba ha chiuso la gara in 1.00.42: completano il podio femminile Filomena Palomba (Caivano Runners, tempo 1.04.33) e Teresa Stellato (Atletica Marcianise, 1.04.47).

Sorridente a fine gara Andrea Fontanella, a capo del comitato organizzatore della Aequastabia: “È stata una bella giornata di sport, grazie anche alla massiccia partecipazione (al via circa 900 atleti). Ringrazio le istituzioni per la vicinanza mostrata, a partire dai Comuni di Vico Equense e Castellammare di Stabia che non hanno lesinato sforzi per la perfetta riuscita della manifestazione. Come un grazie va rivolto a tutte le forze dell’ordine e alla protezione civile per l’impegno profuso affinché la gara si svolgesse nella totale sicurezza per i podisti e per il pubblico presente lungo il tracciato”.

Al traguardo anche il presidente della Uisp Napoli, Federico Calvino: “Abbiamo assistito ad una bella mattinata di sport - le sue parole - Ora siamo già concentrati per l’impegno della Spaccanapoli, competizione in programma il prossimo mese di giugno”.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente