A cura della Redazione

Nei secoli dei secoli... Kalidou Koulibaly, il difensore del Napoli che ha realizzato il gol vittoria nella sfida scudetto contro la Juventus, è ormai diventato l'eroe dei tifosi azzurri per la prodezza che ha miracolosamente riaperto il campionato di Serie A. Un gol che - in qualunque modo andrà a finire - resterà scolpito nei cuori e nelle menti dei supporters napoletani.

Dopo fotomontaggi che lo ritraggono Santo e la richiesta di statute a sua immagine nelle piazze del capoluogo campano, a celebrarlo arriva anche la pizza creata in suo onore da Simone Ferrante, titolare del ristorante 'A Purtecella di Torre Annunziata. 

Koulibaly piace la pizza, infatti spesso è stato paparazzato ai tavoli delle pizzerie napoletane. Grandissimo tifoso del Napoli, Ferrante ha pensato bene di omaggiare il senegalese con il simbolo della cucina partenopea.

La pizza è fatta con ingredienti che ricordano le caratteristiche del calciatore: patè di olive nere (ingrediente che rimanda al colore della pelle del "gigante d'ebano"), provola di Agerola (che rispetto al fior di latte oppure alla mozzarella di bufala, ha un gusto più forte, per ricordare la forza del possente centrale azzurro), noci sbriciolate e scaglie di Parmigiano Reggiano (un rimando alla "croccantezza" della partita di domenica scorsa).

«Al novantesimo ci hai fatto sognare... col goal della vittoria. Noi ti onoriamo così», ha detto Ferrante.

Insomma, mangiare la pizza diventa un modo alternativo per "assaporare" la vittoria!

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook