A cura della Redazione

Nadia Simeoli vince per la seconda volta consecutiva il titolo di campionessa italiana Junior 63kg. Non è di certo l’ultima tappa che l’atleta torrese dovrà affrontare. Ed infatti l'atleta di Torre Annunziata è stata impegnata nella gara dell'International Judo Federation Tour per la classe Junior.

Tappa che ha visto la presenza di 385 atleti di 25 nazioni provenienti da quattro continenti, dove si valutavano gli atleti che prenderanno parte ai prossimi Campionati Europei di classe che si svolgeranno a settembre in Bulgaria, a Sofia.

Nadia Simeoli - quinta nella world ranking list - batte nella gara disputata in Spagna prima la padrona di casa Lucia Rodriguez Arribas e poi a russa Dali Liluashvili, avversarie ostiche.

Arriva in finale con la tedesca Annabelle Winzig, atleta di alto valore, già vicecampionessa europea in Lituania a Kaunas. Le due si incontravano per la prima volta. Nadia parte bene, domina completamente la sua avversaria e a metà incontro si porta in vantaggio di waza ari con un Tai Otoshi da manuale. Ma subito dopo commette una leggerezza che l'astuta tedesca sfrutta a suo favore, facendo suo l'incontro e conquistando la medaglia d'oro.

La torrese chiude questa trasferta in Galizia con l'amaro in bocca ma con una medaglia d’argento e ora il suo pensiero è già proiettato alla prossima trasferta ancora più importante di questa, sempre in terra spagnola a Madrid, dove in palio oltre alla medaglia ci sono i punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook