A cura della Redazione

Il 'nuovo' Napoli targato Carlo Ancelotti batte 2-1 la Lazio all'Olimpico di Roma nel secondo dei due anticipi della prima giornata del campionato di Serie A 2018-19.

Al 25' del primo tempo Immobile porta in vantaggio i biancocelesti, liberandosi con un tacco, in un colpo solo, di tre  difensori, e piazzando poi la palla alla destra di Karnesis. Poi gli azzurri pareggiano con Milik al 47' e firmano il 2-1 con un bel tiro a giro di Insigne al 14' della ripresa. 

Un Napoli che a tratti assume le sembianze della squadra di  Sarri, con una fitta di passaggi in orizzontale e belle triangolazioni. Ancora incerta la difesa, con il grossolano errore dei difensori sul primo gol, al di là della prodezza di Immobile.

Buona la prova dell’estremo difensore Karnesis, incolpevole sul primo gol della Lazio, e di Milik, che ancora una volta è andato a segno, sulla scia delle ultime gare dello scorso campionato.

«Dobbiamo limare gli errori rispetto all'anno scorso per riuscire a realizzare un sogno». Il match winner di Lazio-Napoli Lorenzo Insigne guarda allo scudetto tracciando la strada da seguire: «Stasera abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare così».

Meno facile del previsto la vittoria della Juve a Verona contro il Chievo. Sotto di una rete ad un quarto d’ora dalla fine (al vantaggio di Khedira avevano risposto Stepinski e Giaccherini per il Chievo), i bianconeri sono riusciti a rimontare con un’autorete di Bani e, nel recupero, con un gol di Bernardeschi).

Nonostante il Napoli non goda dei favori del pronostico per la vittoria finale del Campionato (quinto in una classifica stilata dalla Gazzetta dello Sport, dietro Juve, Inter, Milan e Roma), noi pensiamo che anche quest’anno gli azzurri sapranno dire la loro nella lotta allo scudetto.