Il Savoia perde alla prima di campionato e a Torre Annunziata è già polemica. I malumori dei tifosi dopo la sconfitta col Picerno per 2-0, hanno spinto i presidenti del club biancoscudato, Annunziata e Mazzamauro, ad emettere un comunicato ufficiale.
«La nostra Società ha costruito una buona squadra, con calciatori di spessore che hanno sempre militato in questa serie ed anche tra i professionisti - spiegano -. Una squadra che è stata ben strutturata avendo, a nostro parere, i migliori under della categoria e minimo due uomini di valore per ruolo. Segnaliamo che, pur essendo a conoscenza della squalifica da scontare di Del Sorbo per la prima di campionato, non avremmo mai immaginato che si infortunasse, otto giorni prima della gara, anche Pisani. Inoltre vanno aggiunte l’assenza di Gatto (valido centrocampista che recupereremo a breve) e le defaillances di Franzese (altro indiscusso centrocampista) ed Alvino (fonte essenziale della nostra fase offensiva), andati in panchina nonostante fossero a mezzo servizio. Problemi non imputabili certo alla preparazione svolta in questi giorni, avendo un valido professionista come preparatore. A tutto questo si è aggiunto il nervosismo ingiustificato di Tedesco, che si è fatto espellere allo scadere del primo tempo, costringendoci a giocare la ripresa in inferiorità numerica».
Annaunziata e Mazzamauro dicono la loro anche su eventuali nuovi innesti in rosa. «Si chiedono rinforzi? Possiamo asserire che la squadra, per sopraggiunti infortuni, avrebbe bisogno di un paio di innesti, ma assicuriamo che i nostri indiscussi e validissimi tecnici già sono a lavoro. Tornando alla partita contro il Picerno, squadra tra le più attrezzate del girone, vogliamo fare un piccolo paragone con le dovute proporzioni: il 29 settembre il Napoli giocherà contro la Juve; immaginiamo malauguratamente se mancassero Milik, Mertens, Insigne, Hamsik, Allan e, dulcis in fundo, al 44’ si facesse espellere anche Callejon. Come finirebbe la partita? Quanto dovrebbe spendere De Laurentiis per sopperire a questi calciatori per una o due gare? Al loro rientro cosa accadrebbe tra gli stessi calciatori per un posto in squadra? È bene riflettere anche su questi aspetti! Con la squadra al completo e con qualche rinforzo, ci toglieremo tantissime soddisfazioni, portando il blasone Savoia, che ci onoriamo di rappresentare, sempre più in alto».
I presidenti concludono con un invito ai propri tifosi: «Vi chiediamo di sostenere la squadra già da domenica prossima contro il Francavilla, standole vicino ed incitandola come si incita un proprio figlio quando cade: con un monito per far sì che non accada più in futuro, ma con un sorriso ed un abbraccio invitandolo a rialzarsi, combattendo contro ogni ostilità a testa alta, perché solo con il vostro sostegno, la vostra tenacia ed il vostro tifo, unico in Italia, possiamo andare avanti e divertirci Tutti insieme», concludono.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook