A cura della Redazione

Il Napoli, dopo la delusione di Belgrado in Champions, affronta fuori casa il Torino. Un match non semplice, con una squadra che quando gioca tra le mura amiche dà il meglio di sé, spinta anche da un pubblico molto caloroso.

Ancelotti lo sa bene e metterà sicuramente in campo la migliore formazione per riuscire a piegare la resistenza dei granata. Ci sarà quasi certamente un mini turn over, dato che nelle prossime due settimane il Napoli giocherà ogni tre giorni.

Mertens dovrebbe sostituire Milik in attacco, Hamisk tornerebbe in cabina di regia a centrocampo al posto di Fabian Ruiz, mentre in difesa Maksimovic sarebbe pronto a rilevare uno dei due centrali titolari, con Albiol maggiore indiziato a lasciargli il posto.

Assente Ounas, che è rimasto a Napoli per un risentimento muscolare, oggi potrebbe essere la volta di Simone Verdi in sostituzione sia di Callejon che di Zielinski, anche se non dall’inizio della partita.  Ancelotti non è solito fare grandi  stravolgimenti della squadra, anche se la panchina gli offre diverse possibilità. Quasi sicuramente il mister riproporrà il 4-2-2 che gli dà maggiori garanzie di copertura alla difesa ed evita ad Insigne grosso dispendio di energie per coprire non solo in attacco ma anche in difesa la fascia sinistra.

La partita si giocherà alle 12,30 di oggi e sarà diretta dall'arbitro Massimiliano Irrati di Firenze.