A cura della Redazione

Napoli - Parma senza pensare alla Juve. Ancelotti è stato categorico ieri con i giocatori: “Pensiamo a confermare quanto di buono abbiamo fatto domenica con il Torino, alla Juve penseremo da giovedì”.

Intanto si incomincia a delineare la formazione che stasera scenderà in campo al San Paolo contro il Parma.

Il tecnico azzurro è intenzionato ad effettuare almeno cinque cambi rispetto alla formazione iniziale scesa in campo al Comunale di Torino. Mario Rui ritornerà a presidiare la fascia destra al posto di Ruperti; alte le quotazioni di Maksimovic che potrebbe concedere un turno di riposo ad Albiol in vista dei due impegni con Juve e Liverpool. Potrebbe esordire anche Malcuit, seppur non dall'inizio. Il difensore francese è l'unico nuovo acquisto a non essere stato ancora utilizzato da Ancelotti. Novità anche a centrocampo dove Allan torna dal primo minuto al posto di Rog, mentre è prevista la staffetta tra Zielinski e Verdi. Fabian Ruiz potrebbe sostituire Hamisk, mentre Callejon dovrebbe essere riconfermato. Al centro dell'attacco Milik farebbe coppia con Insigne, ma non si esclude che Ancelotti possa concedere allo scugnizzo napoletano un turno di riposo e lanciare Mertens.

Come si vede, quindi, un ampio turn over in tutti i reparti, senza sottovalutare il Parma, che rappresenta una formazione molto insidiosa soprattutto in contropiede e che in trasferta è stata capace di fare il gran colpo contro l'Inter.