A cura della Redazione

Massimo risultato col minimo sforzo per Juve e Napoli, in marcia di avvicinamento al big match di sabato.

Bologna e Parma offrono una resistenza molle, Dybala riprende confidenza col gol, Insigne sempre piu' protagonista con 5 reti complessive, poi entra Milik e segna una doppietta.

La Juve resta a punteggio pieno in testa al campionato con +3 sui partenopei e + 6 sulla Lazio che ingrana la quarta vittoria consecutiva di un settembre dolce e si prepara adeguatamente al derby in cui trovera' una Roma che rifila quattro schiaffoni al Frosinone e si rianima. Crisi per il momento sospesa, ma molto dipendera' dal derby e dal secondo impegno Champions col Plzen.

Nel turno infrasettimanale riscatto per il Genoa che, dopo la scoppola con la Lazio, affossa il Chievo con Piatek grande protagonista: un gol e un assist (consolida il primato dei marcatori con sei reti) poi chiude i giochi Pandev con un colpo da biliardo. L'Atalanta non riesce a trovare la vittoria e sbatte contro il muro del Torino: supremazia bergamasca ma la difesa granata regge bene. Stesso risultato senza gol tra Cagliari e Sampdoria in una partita che si infiamma con varie occasioni: due traverse per gli ospiti con Defrel e Linetty, un palo per i sardi con Farias. Alla fine Cragno para un rigore di Kownacki per fallo su Defrel.