A cura della Redazione

Ancora una vittoria dell’Oplontina. A pagare pegno è stato un Real Cesinali mai domo che ha dato filo da torcere ai ragazzi di Falcone, anche se ha affrontato la gara con eccessivo nervosismo, superando ben presto il limite dei cinque falli sia nella prima che nella seconda frazione di gioco. Quelli conquistati dalla compagine vesuviana sono tre punti molto pesanti, frutto di una ritrovata unità e compattezza del gruppo. L’arma in più di oggi si chiama Ferraioli, ma tutti i calcettisti scesi in campo hanno disputato un’ottima gara.

A sbloccare il risultato è Nenè. Ruoccolano conquista palla sull’out di destra e libera un fendente che il portiere non trattiene. Ciabatta, a pochi passi dalla porta, non sbaglia. Pochi minuti dopo Ferraioli colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione. Calabrese non approfitta di uno svarione difensivo dell’Oplontina da posizione molto favorevole. Su una ripartenza Ruoccolano viene atterrato in  area. Per gli arbitri è rigore. Ferraioli mette a segno il raddoppio. Gli aversani non demordono. La rabbia agonistica viene premiata dal gol di Vicidomini, libero di calciare a tu per tu con Fabiano. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 per i padroni di casa che colpiscono un palo con Esposito e vanno vicini al tris con Alessandro Cirillo. 

All’inizio della ripresa Piantedosi è bravo a liberarsi dalla marcatura ed a beffare Fabiano. Il gol del soprasso di Calabrese è il frutto di un’azione da manuale. Poco dopo è Cirillo, autore di una grande prestazione, a battere a colpo sicuro dopo una triangolazione spettacolare con Ferraioli: il palo gli nega la gioia dell’esultanza. La partita è un continuum di emozioni dall’una e dall’altra parte. Esposito ruba palla ad un avversario e mette nell’angolo opposto un rasoterra imparabile. Su azione travolgente Ferraioli manda in tilt l’intera retroguardia avversaria e segna un gol da cineteca. Calabrese pareggia con una conclusione dalla distanza. La gara sembra riaprirsi. Ferraioli, dopo aver fallito un tiro libero, insacca di forza il 5 a 4. Nenè pesca Ruoccolano libero per il 6 a 4. Gli ospiti si affidano al portiere di movimento e accorciano le distanze ancora con Calabrese. Basile riduce lo svantaggio a due minuti dalla sirena, ma Ferraioli su tiro libero manda tutti a casa.