A cura della Redazione

Non riesce l’impresa alla CMO Fiamma Torrese che perde gara 1 dei playoff contro la Pallavolo Montale.

Tutto rimandato a gara 2 per le ragazze di coach Salerno dopo questa prima giornata dei quarti di finale playoff nella quale la formazione oplontina gioca bene ma non convince e cede 3 a 0 in casa della Emilbronzo 2000 Montale. Guardando il risultato finale potrebbe apparire una gara a senso unico ma l’esito della gara non è mai stato così certo se non nel terzo parziale.

Inizia bene la Fiamma e nel primo set è subito avanti, si fa raggiungere dalle padrone di casa e sul pari 6 le distanzia nuovamente mantenendo un buon margine di vantaggio fino al 15 pari, ma la Pallavolo Montale non cede ed inizia a sopravanzare le campane, la CMO Fiamma Torrese perde terreno e cede il set 25 a 20.

Nel secondo set la Fiamma ingrana la quarta e stacca le avversarie fino al 6 a 1, le padrone di casa chiedono un timeout per riorganizzare il gioco. Il rientro in campo non porta i risultati sperati ma comunque permette alla Emilbronzo di restare in scia della CMO Fiamma Torrese e ridurre lo svantaggio accumulato. Sul punteggio di 9 a 6 in suo favore coach Salerno richiama le sue atlete in panchina per cercare di arginare il rientro delle padrone di casa. Le campane tengono bene e riescono a sopravanzare ancora la Pallavolo Montale di qualche punto ma il vantaggio dura poco e le oplontine si fanno raggiungere sul pari 20 rimanendo ferme su quel punteggio mentre l’Emilbronzo chiude il set con lo stesso punteggio del primo (25-20).

Poco da dire nel successivo ed ultimo parziale, dopo due set in cui le atlete di coach Salerno sono apparse concentrate riducendo al minimo errori ed incertezze, la Pallavolo Montale dilaga nel terzo set lasciando la formazione Campana ferma a 12 punti nello score.

“Abbiamo avuto conferma dei nostri sospetti - ci conferma coach Salerno a fine gara - la partita di questa sera era difficile e la Pallavolo Montale è una formazione di tutto rispetto ben equipaggiata per questo campionato. Noi abbiamo disputato una buona gara, almeno nei primi due set, cedendo nel finale. Abbiamo dovuto fare i conti con il recupero di una giocatrice da un leggero infortunio in settimana ed anche questo non ha favorito il nostro gioco. In questo sport chi crede di più nella vittoria, in genere, è la squadra vincente, ma quello di stasera è il primo atto di questa manifestazione e speriamo di offrire un altro spettacolo in gara 2. Faccio appello alla città di Torre Annunziata ed invito tutti gli appassionati alla gara di mercoledì per continuare insieme questo bellissimo anno sportivo”.

Non ci resta che rinnovare l’appello della società oplontina ad accorrere, per sostenere i colori della città di Torre Annunziata, alla gara di ritorno che si disputerà alle 20,30 di mercoledì 15 maggio al PalaPittoni in via Bottaro a Torre Annunziata contro la Emilbronzo 2000 Montale. 

(comunicato CMO Fiamma Torrese)