A cura della Redazione

Dopo i colpi in difesa, a centrocampo ed in attacco, l’U.S. Savoia 1908 firma un acquisto anche tra i pali. Gianluca Volzone, portiere scuola Benevento, è un nuovo calciatore dei Bianchi di Torre Annunziata. Il classe 2000 è reduce da una stagione con la maglia dell’Altamura, con cui ha collezionato 22 presenze totali, mantenendo la porta inviolata in 6 occasioni.

Un prospetto giovane che arriva per strutturare la batteria dei portieri a disposizione di mister Carmine Parlato. Il ragazzo di Battipaglia ha subito mostrato il suo entusiasmo all’alba di questa nuova avventura sportiva che lo attende: «Sono molto contento di entrare a far parte di questa squadra, arrivo con grande entusiasmo: non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione sia del Mister che della squadra. Sono onorato di arrivare in una piazza così importante, con obiettivi ambiziosi e tifosi calorosi. Sono contento di aver fatto questa scelta. Il mio idolo? Buffon, come quasi tutti i giovani portieri. Caratteristiche? Cerco di migliorarmi giorno dopo giorno in allenamento: so che sono giovane e ho tantissime cose su cui lavorare. Ci tengo molto a farlo e credo che sia questa la mia caratteristica principale».

Approda a Torre Annunziata anche Mirko Giacobbe. La trequarti è la comfort zone in cui mostrare il suo talento e contribuire fattivamente a trasformare le possibilità in gol, assist e vittorie. Lo ha già fatto con le maglie di Neapolis, Portogruaro, Bassano, Real Metapontino, Due Torri, Castrovillari, Frattese, Ercolanese, Aversa Normanna e Campobasso; adesso è pronto a ripetersi tra le fila dei Bianchi di Torre Annunziata. Il trequartista, raggiante e carico, si è espresso così sull’approdo alla corte di mister Parlato: «C’è stima reciproca con la famiglia Mazzamauro e la mia scelta è stata fatta, prettamente, sulla base di ciò. Sono stato con loro ad Ercolano, poi sono rimasto in contatto con il direttore sportivo Marco Mignano. E’ stata una decisione presa anche perché qui c’è una piazza prestigiosa, importante e per i tanti tifosi che riempiranno lo stadio Giraud. Tutto questo mi ha spinto qui. Offerte? Sì, ne ho avute molte dopo aver vissuto una grande stagione con il Campobasso: 37 partite su 38, continuità, gol ed assist. Però ha prevalso il Savoia perché il Presidente Onorario Alfonso Mazzamauro è una persona molto seria ed umile. Abbiamo trovato l’accordo e, adesso, non vedo l’ora di iniziare. Sarà un bel campionato, vorremmo fare tutti bene. Pensiamo ad andare più in alto possibile come collettivo, poi i traguardi personali arriveranno».