A cura della Redazione

Un Napoli a dir poco stellare schianta l'Atalanta. Al San Paolo va in scena lo show calcistico dei partenopei, che dal 23' al 43' in pratica chiudono la partita contro la prima in classifica.

Apre le marcature Lozano al 23'. Ancora il messicano in gol al 27' (e sono 4 in tre gare). Alla mezz'ora è Politano a mettere a segno il 3-0. Arriva poi il turno di Osimhen (43'), che realizza la sua prima rete in Serie A. 

Nella ripresa, come prevedibile, il Napoli abbassa i ritmi che erano stati indemoniati nei primi 45 minuti, gestendo la gara è concedendo qualcosa ai bergamaschi. Mertens sfiora il quinto gol, bravo Sportiello a respingere. Ma è la Dea a destarsi con Lammers, che segna il classico punto della bandiera. 

Lozano sfiora la tripletta trovando sulla sua strada ancora Sportiello. Finisce così, 4-1, tra gli applausi dei 1.000 tifosi sugli spalti. 

Sono 12 le reti fatte dagli azzurri in 3 gare, 1 quella subita (al netto delle 3 rimediate a tavolino dalla Juventus). Il Napoli di Gattuso c'è. Ed è davvero un bel vedere. 

(foto Salvatore Gallo dell'Agenzia Foto&Fatti