A cura della Redazione

Il sogno... Mondiale di Irma Testa continua. La pugile di Torre Annunziata, conosciuta con l'appellativo di "Butterfly" (farfalla), conquista la finale per il titolo iridato nella categoria 57 kg ai campionati che si stanno disputando ad Istanbul, in Turchia.

In semifinale, l'atleta della Nazionale italiana e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, cresciuta nella palestra della Boxe Vesuviana dei maestri Lucio e Biagio Zurlo (dove è di casa e spesso ritorna per allenarsi), ha avuto la meglio sull'indiana Manisha con il punteggio di 5-0.

"Sono felicissima - ha detto Irma al termine del match, dichiarazioni riportate sul sito della Federazione Pugilistica Italiana -. Sia per la vittoria sia per aver espresso la mia boxe fin dal primo gong di questa semifinale. Di solito parto piano, ma oggi sono riuscita a dare tutto fin dall'inizio. Domani mi troverò ad affrontare un'avversaria di altissimo livello, ma ho la voglia, la forza e la ferrea determinazione di portarmi a casa l'oro".

Poche ma estramente esaustive le parole dell'head coach della Nazionale, Emanuele Renzini: "Che dire, Irma è stata superlativa".

Per la conquista della medaglia d'oro, Irma domani, 19 maggio (ore 17.30 italiane), combatterà sul ring contro la boxeur di Tapiei Lin Yu-Ting.