A cura della Redazione

A Fermo, nelle Marche, la Boxe Vesuviana si conferma leader anche nel settore della Gym Boxe. Su sette campioni regionali, il sodalizio di Torre Annunziata arriva con sei finalisti alla kermesse nazionale, con la partecipazione di oltre 300 atleti.

Tra gli atleti, anche Davide De Martino, fratello del conduttore tv Stefano, alla sua prima partecipazione ad una competizione nazionale. Dopo aver vinto quarti e semifinale con buona padronanza e tecnica, si arrende in finale di un soffio ad un avversario più esperto essendo alla sua terza partecipazione. 

«Che bello ed affascinante è il mondo della boxe - hanno esclamato il papà Enrico e la mamma Maria Scassillo, al seguito del figlio -. Ci farebbe piacere se Davide continuasse questo percorso, non potevamo chiedere di più da questa trasferta, anche Stefano è entusiasta del percorso di Davide»

Vittorio Morgano, a 52 anni, è arrivato ad un soffio della vittoria finale laureandosi anche lui vice campione italiano, il figlio Francesco esce sconfitto invece in semifinale. «Avrei fatto volentieri a meno di disputare la finale se ci fosse stato mio figlio che sicuramente è più bravo di me», ha detto Vittorio.