Il circolo nautico il Faro di Torre Annunziata e la Lenza Stabiese hanno organizzato la 2° edizione del Trofeo Big Game Fipsas, competizione valevole per il campionato italiano di drifting.
Un buon numero di imbarcazioni ha partecipato alla manifestazione, che si è svolta nelle acque di competenza di Torre del Greco. Una gara dalla durata di 7 ore alla ricerca della qualificazione, una vera e propria sfida cercando di insidiare il re del mare, sua maestà il tonno.
Il direttore di gara e presidente dell'associazione Ciro Afeltra ha registrato con la barca giuria le catture filmate e rilasciate di ben 14 esemplari. Ciò permetteva ai partecipanti l'attribuzione di un punteggio tramite i video, che venivano visionati alla fine della gara.
Al primo posto si classificava la società “Asso di picche”, guidata da Mirko Liburd; al secondo posto l'equipaggio della Lenza Stabiese, con a capo Gianluca Gentile; infine al terzo posto il team di Gennaro Russo Lenza Stabiese.
“Ogni anno grazie, alle competizioni con la formula del catch e relais, possiamo monitorare ed osservare l'andamento dei tunnidi che ogni anno cresce sempre di più - afferma Ciro Afeltra -. Si ringraziano gli organi di competenza marittima per le concessioni ricevute”.