YMA-latte

Mobilitazione contro la cancellazione delle Zone Franche Urbane

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione
Contro la cancellazione delle Zone Franche Urbane, e la loro sostituzione con le “Zone a burocrazia zero”, nasce il “Progetto “ZFU Itinerante”, il cui obiettivo è quello di offrire alle realtà amministrative delle varie ZFU italiane (istituite ufficialmente con la Legge n. 244/2007) un’azione sinergica volta a stimolare il Governo nazionale ad emanarne, il prima possibile, i relativi Decreti Attuativi. Nell’iter di sensibilizzazione delle coscienze dei singoli abitanti delle cittadine di ZFU è in programmazione, quindi, una raccolta di firme che a fine itinerario verranno depositate direttamente presso la sede del Ministero per lo Sviluppo Economico. La “petizione itinerante” sarà lo strumento privilegiato per “ridestare” i due principali protagonisti della questione sulle zone franche: lo Stato e la cittadinanza attiva nel suo insieme, ovvero gli amministratori e gli amministrati. Tutto ciò nella consapevolezza che, mai come in questo momento sia necessario il supporto di una consistente partecipazione e volontà popolare per non lasciar cadere nel vuoto le opportunità di sviluppo oggettivamente irripetibili, rappresentate appunto dalla Legge sulle Zone Franche Urbane, mirate al rilancio economico-sociale. Per tali ragioni, ognuno di noi è chiamato a partecipare a questa mobilitazione nazionale, affinché il Governo, senza più tentennamenti, indugi o fughe di sorta, fornisca alla Legge medesima i supporti necessari per la sua attuazione. L’iniziativa della raccolta delle firme si svolgerà dall’8 al 30 gennaio 2011, secondo un calendario già stilato. I giorni 8 e 9 gennaio parteciperanno i comuni di Napoli e Mondragone, i giorni 10 e 11 Torre Annunziata e Sora, 12 e 13 Velletri e Pescara, 14 e 15 Campobasso e Andria, 16 e 17 Lecce e Taranto, 18 e 19 Matera e Rossano, 20 e 21 Crotone e Lamezia Terme, 22 e 23 Catania e Gela, 24 e 25 Cagliari e Erice, 26 e 27 Quartu Sant’Elena e Iglesias, 29 e 30 Ventimiglia e Massa Carrara.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata