Ricevi le notizie più importanti nel momento in cui accadono, direttamente sul tuo smartphone con Facebook Se hai installato Facebook Messenger, puoi attivare le notifiche di TorreSette.news cliccando sul pulsante qui sotto
Cumuli di rifiuti in via Carlo III e via Castriota, situazione insostenibile
A cura della Redazione
Ancora degrado ed emergenza rifiuti a Torre Annunziata. Ad una settimana dalla nostra denuncia sullo stato di abbandono di via Castriota, sommersa dai rifiuti, la situazione è sempre drammattica. Anzi, se possibile, è divenuta ancora più insostenibile. I cumuli di immondizia abbandonati lungo il marciapede della principale arteria di collegamento con Castellammare di Stabia e gli uffici comunali di via Provinciale Schiti, sono aumentati e, con il caldo di questi giorni, l´olezzo diventa sempre più insopportabile. Purtroppo, via Castriota non è l´unica "zona franca" della monnezza nella città oplontina. Da un nostro lettore ci è giunta la segnalazione di una situazione incresciosa anche in via Carlo III, nei pressi del supermercato Pettorino della zona sud. Il vicoletto, che congiunge al corso Garibaldi, presenta l´ingresso completamente ostruito da rifiuti di ogni genere. Una vergogna che, purtroppo, si ripete da tempo, considerato che già in passato erano stati denunciati sversamenti abusivi in quell´area.
I dati sulla raccolta differenziata, nonostante siano positivi (63 per cento di media annuale al 31 maggio), non compensano l´inciviltà di coloro che, imperterriti, continuano a non avere rispetto per la collettività, per l´ambiente e per la città in cui vivono.