YMA-latte

Sgombero e messa in sicurezza di Palazzo Fienga, il Comune chiede il conto

Sgombero e messa in sicurezza di Palazzo Fienga, il Comune chiede il conto
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Iniziata la battaglia legale del Comune di Torre Annunziata per il recupero delle somme di denaro elargite dall´Ente per la messa in sicurezza e lo sgombero di Palazzo Fienga. La giunta, su proposta dell´assessore all´Avvaocatura, Fausta Cirillo, ha incaricato l´avvocato Orazio Abbamonte di Napoli di occuparsi della questione. La cifra è particolarmente esosa, oltre 430 mila euro, e racchiude la messa in sicurezza dello stabile di via Bertone, la muratura delle porte interne ed esterne, il ricovero degli sfollati in strutture alternative e la sistemazione delle masserizie dei soggetti sgomberati. Tutti soldi anticipati dal Comune che in parte saranno attinti da uno speciale fondo per spese di giustizia, in capo al Ministero, e in parte dalle ditte incaricate, nel corso degli anni, per i lavori di riqualificazione dell´edificio, mai eseguiti nonostante i relativi provvedimenti. Parliamo di tutte quelle ditte «proprietarie dei cespiti, resesi inadempienti all’esecuzione delle ordinanze precedentemente notificategli, con obbligo dei predetti di ripristino della staticità ed agibilità dell’immobile», si legge nella delibera.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata