A cura della Redazione

In una recente intervista al nostro giornale, il dott. Alfonso Malacario, amministratore delegato della PrimaVera, la società in house del comune di Torre Annunziata che gestisce la raccolta dei rifiuti, la sosta a pagamento e la manutenzione del verde cittadino, si lamentava del fatto di non avere personale sufficiente per adempiere a tutti e tre gli obblighi contrattuali, e che pertanto, suo malgrado, dal mese di giugno non poteva più provvedere alla manutenzione del verde.

Morale della favola, da due mesi non vengono più curati giardinetti pubblici, aiuole, alberi, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Un biglietto da visita non proprio bello per i tanti torresi "fuori" che nel mese di agosto ritornano a Torre Annunziata per trascorrere le vacanze con i loro parenti ed amici, ma anche problemi legati alla viabilità pedonale.

Il caso più emblematico è la vegetazione rigogliosa cresciuta alla base dell’albero nei pressi dell’ingresso dell’Ufficio Postale di via Poerio. Una vera e propria barriera architettonica per pedoni e portatori di handicap. Eppure basterebbero delle semplici  forbici da pota per risolvere in pochi minuti tale problema.

O dobbiamo aspettare l’assunzione dei quattro addetti ai servizi di manutenzione del verde pubblico (bando pubblicato qualche giorno fa dalla PrimaVera) affinché quei ramoscelli ingombranti vengano finalmente potati?