A cura della Redazione

La Labcaffè srl, proprietaria del brand campano Caffè Gioia, ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto Caffè Gioia Organic: il Green Coffee Biologico.
Come dimostra uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition bere caffè verde, anche senza sottoporsi a particolari regimi alimentari ipocalorici, permetterebbe di perdere peso, grazie al potere brucia grassi dei chicchi di caffè non lavorati. Il green coffee, infatti,  altro non è che il caffè semplicemente essiccato e  non sottoposto al processo di torrefazione. I suoi chicchi mantengono così un’elevata percentuale di acido cloregenico (fino al 10% a tazzina), sostanza che favorisce l’eliminazione di grassi dall’organismo. Questo  componente è  in grado di ridurre l'assorbimento di zuccheri da parte dell'intestino e di velocizzare al contempo il metabolismo, accelerando il naturale processo per il quale il nostro organismo brucia i grassi accumulati.
Test di laboratorio hanno evidenziato che basta una tazza di caffè verde a colazione per perdere fino a un chilo e mezzo nelle prime due settimane e più di due chili nel giro di un mese.
Accanto a questa caratteristica, vanno sottolineate altre proprietà del caffè verde: contiene meno caffeina del caffè tostato; è un antiossidante naturale presente in frutta e verdura e anche nel the verde; non causa dipendenza. Già esistono in commercio pillole di green coffee, utilizzate come integratori alimentari nelle diete ipocaloriche, il cui uso però penalizza il piacere di assaporare una bevanda gradevole e corroborante, dal gusto particolare e diverso rispetto alla tazzina di caffè a cui siamo abituati.
Proprio per questo motivo e per sfruttare al massimo tutti gli effetti benefici del caffè verde, la Labcaffè ha deciso di produrre e commercializzare cialde in carta filtro realizzate esclusivamente con puro caffè verde, macinato a freddo, senza l’aggiunta di nessun eccipiente e proveniente da coltivazioni biologiche.
Le cialde danno la possibilità di ottenere l’infuso di green coffee sia con le macchine per caffè utilizzate nel vending, sia mediante il procedimento d’infusione diretta in acqua calda, come si fa normalmente con le comuni bustine di tè  o di tisane.