A cura della Redazione

Buone notizie per gli istituti scolastici di proprietà comunale presenti a Torre Annunziata. La giunta del sindaco Giosuè Starita, su proposta dello stesso primo cittadino, ha approvato la delibera che destina fondi per interventi urgenti di messa in sicurezza per gli edifici.

Circa 2,5 milioni di euro sono stati infatti "raccolti" grazie a risorse residuali non erogate e relative a prestiti in essere con la Cassa depositi e prestiti S.p.A.. Si tratta di soldi che furono stanziati nel lontano 1987 grazie alla Legge Falcucci (la 488/86) e mai utilizzati.

Denaro che dovrebbe servire, secondo le linee di indirizzo dell'esecutivo cittadino, a riqualificare le strutture scolastiche in cui siano necessarie opere di riqualificazione piuttosto impellenti.

Gli istituti interessati sono unidici: la scuola materna ed elementare "Giancarlo Siani" (II Circolo Didattico), i plessi di via Gambardella e di via Caravelli dell'Istituto Comprensivo "Alfieri", la scuola media "Giovanni Pascoli", il IV Circolo Didattico "Cesàro" di via Vittorio Veneto, le due sedi delI'I. C. "Giacomo Leoperadi" (via Murat e via Cavour), le tre dell'I. C. "Parini-Rovigliano" (via Isonzo, via Pascoli, via Mortelleto).