A cura della Redazione

Sicurezza stradale e trasporti. Gli abitanti di Rovigliano sono sul piede di guerra nei confronti dell'Amministrazione comunale. In un comunicato, il presidente del Comitato locale di quartiere, Vincenzo Gallo, lamenta l'assenza del servizio di trasporto mediante taxi collettivi o navette. «E' indispensabile per il quartriere - scrive Gallo -, soprattutto per molti studenti ed anziani. E' vergognoso che ancora oggi, nonostante le promesse dell'Amministrazione, l'intero quartiere non sia servito dai mezzi pubblici».

Altra nota dolente è la mancata installazione dei dossi sulle strade, in grado di limitare la velocità delle vetture che transitano nell'area, in particolare in via Provinciale Schiti e via Ercole Ercole. 

«Ci fanno sapere che è fissato un appuntamento con i responsabili della viabilità taxi martedì 27 ottobre alle ore 12,00 presso il Comando dei Vigili urbani a piazza Nicotera - conclude Gallo -. Noi del comitato di quartiere sicuramente andremo. Per far capire ancora una volta le nostre esigenze per il nostro quartiere».