Poste Italiane premia gli uffici postali che hanno raggiunto risultati di eccellenza nell’offerta alla clientela della vasta gamma di servizi e prodotti postali, finanziari e di comunicazione.
La manifestazione si è tenuta a Salerno in occasione del Meeting di Poste Italiane e Cassa Depostiti e Prestiti sul tema del risparmio postale e la qualità dei servizi mirati alla soddisfazione di milioni di clienti che ogni giorno si recano negli uffici postali.
Presenti all’evento, tra gli altri, il responsabile Area Territoriale Sud, Roberto Minicuci, i direttori di Filiale e numerosi collaboratori selezionati tra le strutture di staff e commerciali, oltre ai direttori degli uffici postali più rappresentativi dell’intera Area. La Filiale di Napoli ha ottenuto importanti riconoscimenti. Nell’Area Sud sono stati premiati, nelle diverse categorie, una ventina di uffici postali. Tra questi, nel Napoletano, cinque a Napoli: Secondigliano, Napoli succ. 31, Napoli 35, Napoli 37, Napoli 50 e 12. In provincia: Afragola succ. 1, Casoria, Frattamaggiore, Giugliano succ. 1, Marano, Nola, Porto d’Ischia, Portici succ. 1, Pozzuoli, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco e Torre Annunziata.
Sul tema del risparmio, Roberto Minicuci ha sottolineato come «Libretti e Buoni Fruttiferi, tradizionali prodotti di Cassa Depositi e Prestiti legati al risparmio postale, e l'insieme di persone, di conoscenze e di strutture che ne permettono la loro diffusione testimoniano come il gruppo Poste Italiane contribuisca al finanziamento dello sviluppo e della modernità e costituisca il motore della crescita del sistema Paese. I risultati conseguiti - prosegue il dirigente - dimostrano che Poste Italiane, anche grazie alla sua capillarità resta la cassaforte sicura dei risparmi degli italiani. Risultati ottenuti grazie alla grande qualità del lavoro svolto e alla capacità di porre sempre il cliente al centro dei nostri interessi per rispondere al meglio ad ogni sua esigenza. Il successo nella raccolta risparmio conferma il ruolo fondamentale che Poste Italiane gioca sul territorio e nelle scelte dei risparmiatori».