A cura della Redazione

Uno spettacolo straordinario. Lo show di fuochi pirotecnici che ha concluso i festeggiamenti del 22 Ottobre a Torre Annunziata resterà nella storia per la bellezza e l'apprezzamento delle oltre trentamila persone che hanno assistito all'evento. Il litorale oplontino si è trasformato, sabato scorso, in un'enorme arena popolata all'inverosimile. Stracolmi i giardinetti della litoranea Marconi e la darsena dei pescatori. Ma anche i "muretti" di via Gino Alfani. Ognuno ha cercato di accaparrarsi la postazione migliore. Una folla entusiasta ha assistito allo spettacolo, preceduto dall'altrettanta applauditissima performance in Villa comunale di Nello Iorio, il "nonno moderno" di Made in Sud. E, per concludere, la band emergente dei "MAD" che si è esibita in un concerto sul palco allestito in Villa. La serata è stata anche l'occasione per presentare il nuovo logo del Forum dei Giovani di Torre Annunziata, creato da Francesca Villani, studentessa del Liceo Artistico "Giorgio de Chirico". Una "vetrina" importante per il parlamentino giovanile oplontino presieduto da Fabio Avitabile, che ha illustrato le iniziative future del Forum.

Traffico completamente in tilt nella zona, con le auto ferme in strada e gli occupanti ad ammirare estasiati la performance.

Un'ora e mezza. Tanto è durata la kermesse che ha visto protagonisti quattro fuochisti, che sin dalle prime ore del mattino hanno preparato le batterie sull'arenile pubblico (Lido Mappatella). Il tutto finanziato dall'imprenditore Marulo, titolare del C.M.O. e del Lido Nettuno, nonché prossimo a riqualificare l'ex Lido Santa Lucia.

Un evento senza precedenti che ha chiuso le giornate di celebrazione in onore della Madonna della Neve.