E’ stato effettuato questa mattina, presso la sede comunale di via provinciale Schiti, il sorteggio per l’assunzione di 26 operatori ecologici, che andranno a rinfoltire l’organico della Prima Vera srl, la società in house del Comune di Torre Annunziata che gestisce il servizio di igiene ambientale.

Sono 16 i posti relativi al profilo professionale “operatore ecologico” (addetti spazzamento strade e raccolta rifiuti), di cui la metà (8) con riserva di posti.

Ecco i nomi dei 4 candidati sorteggiati rientranti nella riserva di posti in quanto percettori di alcuna indennità di disoccupazione e/o altro sostegno al reddito e che abbiano usufruito di ammortizzatori sociali dal 2012 al 2014 (lettera “a” dell’avviso pubblico):

  1. Sorrentino Valerio (’88)
  2. Alfano Domenico (’66)
  3. Cherillo Antonio (’79)
  4. Palmieri Felicio (’74)

Ecco i nomi dei 4 candidati sorteggiati, rientranti nella riserva di posti in quanto inoccupati e/o disoccupati da almeno due anni e con due figli (lettera “b” dell’avviso pubblico):

  1. Amitrano Antonella (’85)
  2. Russo Pasquale (’78)
  3. Cimino Enzo (’67)
  4. Formisano Alfonso (’74)

Ecco i nomi degli 8 candidati sorteggiati relativamente al profilo “operatori ecologici” (addetti spazzamento strade e raccolta rifiuti):

  1. Palumbo Matteo (’72)
  2. Palumbo Alfredo (’69)
  3. Coppola Antonio (’71)
  4. Esposito Alessandro (’86)
  5. Agretti Luigi (’73)
  6. Amoretti Domenico (’70)
  7. Sabatino Paolo (’81)
  8. Quartuccio Salvatore (’82)

Sorteggiati anche i 6 addetti alla pulizia degli uffici comunali e delle strutture giudiziarie. 

Due i nominativi estratti dall'elenco delle "riserve di posti":

  1. Caldara Ivo ('69) - lettera "a" dell'avviso pubblico
  2. Ambrosetti Enrica ('87) - lettera "b" dell'avviso pubblico

Quattro, invece, i candidati estratti dall'elenco "ordinario":

  1. Cherillo Salvatore ('94)
  2. Manfredi Domenico ('95)
  3. Donadio Rossella ('93)
  4. Montuori Danila ('88)

Infine, sono stati sorteggiati i 4 candidati che avevano presentato domanda relativamente al profilo profesisonale "addetto manutenzione del verde":

  1. Di Somma Fabio ('78) - riserva di posto, lettera "a" dell'avviso pubblico
  2. Buondonno Andrea ('71) - riserva di posto, lettera "b" dell'avviso pubblico
  3. Pinto Vincenzo ('92) 
  4. Raia Silvio ('94)

 

La procedura ha richiesto diverse ore. La giornata è iniziata alle ore 8 con l’inserimento nei bussolotti dei 542 nominativi degli idonei

Delle 922 domande inoltrate, infatti, 542 sono state ammesse e 380 scartate per mancanza di requisiti.

Alla presenza dei quattro membri della Commissione esaminatrice (presieduta dall’avvocato Roberto Azzurro e formata da altri tre componenti: l’avvocato Francesco Alessandrella, Ciro D’Alessio, in rappresentanza del Movimento per il Lavoro, e Carmela Sermino, vedova di Giuseppe Veropalumbo),  che ha istruito preliminarmente le 922 istanze pervenute a seguito dell’avviso pubblico scaduto ad agosto, sono stati poi sorteggiati coloro che entreranno in servizio immediatamente. Il loro contratto avrà la durata di tre mesi, e lavoreranno tre ore al giorno per sei giorni a settimana. Una volta concluso il loro servizio, i 26 nomi estratti saranno depennati dalle graduatorie che resteranno in vigore per due anni, e dalle quali saranno selezionati altri addetti qualora la società decidesse di procedere a nuove assunzioni.

Tre i profili professionali richiesti: addetti allo spazzamento delle strade e alla raccolta rifiuti; addetti alle pulizie degli uffici comunali e delle strutture giudiziarie; addetti alla manutenzione del verde.

Per il primo, i posti disponibili erano 12, poi incrementati a 16. Per il secondo, i posti disponibili erano 4, poi incrementati a 6; infine, per il terzo profilo, 4 i posti disponibili. 

Le riserve di posti erano destinate ai soggetti in particolari condizioni di disagio socio-economico: inoccupati e/o disoccupati da almeno due anni e con due figli (lettera "b" dell'avviso pubblico); percettori di alcuna indennità di disoccupazione e/o altro sostegno al reddito e che abbiano usufruito di ammortizzatori sociali dal 2012 al 2014 (lettera "a" dell'avviso pubblico).

Le operazioni si sono svolte regolarmente e nella massima tranquillità. Presenti al sorteggio anche i rappresentanti del Movimento per il Lavoro Torre Annunziata, che hanno manifestato il loro apprezzamento per la trasparenza con cui è avvenuta la selezione.