A cura della Redazione

Grazie a Pay4Vend, la nuova app per smartphone presentata per la prima volta a Venditalia 2015, da oggi i telefoni cellulari entrano finalmente anche nel mondo del vending con una soluzione unica ed innovativa per acquistare senza pensieri qualsiasi prodotto da un distributore automatico.

Come per la chiave contactless il funzionamento è estremamente semplice: il cliente deve solo aprire l’app Pay4Vend sul proprio smartphone, selezionare il distributore automatico che preferisce ed effettuare l’acquisto dal distributore.
Pay4Vend scala l’importo dovuto dal credito memorizzato all’interno dell’applicazione, il quale può essere ricaricato con monete e banconote sul distributore stesso o, per chi lo desidera, con carta di credito o persino con PayPal. Al termine della consumazione il cliente può inviare al Gestore un commento sulla propria esperienza, mentre il Gestore può a sua volta inviare messaggi e promozioni che appariranno direttamente sullo smartphone dell’utente, aprendo un canale di comunicazione che il Gestore può coordinare con facilità grazie al funzionale servizio di gestione online.
Molte anche le informazioni e le funzioni aggiuntive a disposizione del consumatore sull’app Pay4Vend, dalla lista degli ingredienti alla possibilità di ricevere avvisi sulla presenza di allergeni a cui è sensibile. Pay4Vend supera anche uno dei limiti tradizionali delle applicazioni per smartphone, funzionando perfettamente anche in assenza di copertura telefonica e risultando perciò adatto a qualsiasi tipo di locazione.
Inoltre, non serve che il distributore automatico sia in alcun modo connesso in rete né è necessario installare lettori aggiuntivi: Pay4Vend funziona con qualsiasi distributore automatico dotato di sistema Coges Engine o gettoniera Unica grazie all’integrazione di una piccola scheda elettronica dedicata.
Tutti i dati contabili vengono registrati accuratamente e possono essere rilevati in tutte le modalità rese disponibili dai sistemi Coges di nuova generazione: pendrive USB, chiavi di servizio o collegamento infrarossi ad un palmare. Nessun cambiamento neanche nella procedura interna della Gestione, nelle pratiche lavorative o nell’infrastruttura software, Pay4Vend risiede su cloud e si integra perfettamente come un sistema di pagamento addizionale per offrire una possibilità in più a tutti i consumatori del vending.
L’app Pay4Vend è già disponibile su GooglePlay per gli smartphone Android e presto si potrà scaricare anche sui dispositivi iOS tramite Apple Store.
Pay4Vend si presenta sul mercato grazie a Coges Mobile Solutions, il nuovo brand di Coges dedicato esclusivamente alle applicazioni per dispositivi  mobile. La creazione di questo ramo aziendale si è reso necessario per offrire a tutti i clienti vending il migliore servizio ed un’assistenza tecnica dedicata in questo settore in continua evoluzione.

Pay4Vend rappresenta per Coges lo strumento più innovativo che il vending abbia visto dai tempi della prima chiave per il caffè, un’applicazione virtuale che rivoluzionerà la pausa caffè senza complicare la vita degli utenti né dei Gestori.