A cura della Redazione

 

Il Comune di Torre Annunziata, l'Istituto “Guglielmo Marconi”, il Presidio di Libera “Raffaele Pastore e Luigi Staiano”, organizzano la giornata in memoria di Matilde Sorrentino e di tutte le vittime innocenti delle mafie, a dodici anni dall'omicidio della "mamma coraggio" (il 26 marzo 2004), che denunciò lo scandalo pedoflia nella scuola del rione Poverelli.

Martedì 22 marzo alle ore 10.30, presso la scuola di Traversa Siano, si terrà il convegno "Il coraggio delle donne", con la partecipazione dei ragazzi ospitati presso la Comunità-alloggio dei Salesiani intitolata a Matilde Sorrentino, e dei "ragazzi protagonisti" di Libera.

Le relazioni sono delle studentesse Mara Di Bagno e Rebecca Porzio. Ospite, Maria Elefante, docente universitaria, saggista e scrittrice. L’intervista sarà a cura di Tonia Brancaccio, Valentina Della Ragione, Arianna Izzo, Ilaria Marciano, Francesca Maresca, Giada Ricciardi

Le conclusioni sono affidate a Franca Cecora, Annamaria La Rocca, Marco Melillo, del Team Cultura di Libera, Giosuè Starita, sindaco di Torre Annunziata, e Teresa Farina, dirigente scolastica del "Marconi".