YMA-latte

Cercasi 15 volontari golosi di cioccolata per uno studio scientifico

Cercasi 15 volontari golosi di cioccolata per uno studio scientifico

I volontari ne dovranno assumere 40 grammi al giorno per 45 giorni

Aggiornato il (2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

L’Università di Pisa seleziona 15 volontari molto golosi di età compresa tra i 35 e 65 anni disposti a sottoporsi ad una particolare dieta: mangiare 40 grammi di cioccolata al giorno per due mesi, intervallati da 15 giorni di pausa.

I candidati dovranno essere portatori di almeno 3 fattori fattori di rischio cardiovascolare, compresi tra ipertensione, fumo, elevati livelli di colesterolo, sovrappeso o familiarità per malattie cardiovascolari.

L'obettivo dello studio è analizzare i risultati dell'assunzione continua della Toscolata, una cioccolata fatta con i prodotti toscani formata da cioccolato fondente di alta qualità arricchito in sostanze antiossidanti.

Durante i due mesi ai  partecipanti verrà eseguito un check up iniziale cardiovascolare presso la Sdv di cardio angiologia dell’Aoup di Pisa, che sarà ripetuto al termine della sperimentazione.

Gli interessati possono scrivere alla dottoressa Rossella Di Stefano, presso la cardio angiologia dell’Ospedale Cisanello (email: r.distefano@ao-pisa.toscana.it). 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata