A cura della Redazione

Fontana della Villa Comunale, capitolo tre. Ripristinata dopo due anni di inattività, dieci giorni fa era rientrata in funzione.

Questo intervento, evidentemente, aveva “infastidito” la folta schiera di abituali "consumatori di atti vandalici" operanti in città, che si era precipitata a bloccare di nuovo il meccanismo che consente all’acqua di zampillare.  Come? Attraverso la trasformazione della vasca in autentica pattumiera con il lancio scriteriato di una serie svariata di oggetti alcuni dei quali, oltre a danneggiare la struttura, otturano i filtri dell’erogazione idrica.

Ma l’Amministrazione comunale non ci sta e ieri mattina (sabato 14 maggio) ha disposto un nuovo intervento per restituire la fontana ai cittadini, soprattutto ai “normali” frequentatori della Villa. E’ una sorta di braccio di ferro quello ingaggiato dall’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Raiola  e gli anonimi vandali che si divertono a deturpare un luogo pubblico frequentatissimo dai torresi.

In questo ultimo intervento sono stati installati anche i fari per l’illuminazione notturna (foto).

«E’ il terzo intervento effettuato in pochi giorni – sottolinea Raiola – ma si tradurrà in un’opera inutile se non viene fuori il senso civico delle persone che frequentano la Villa. Pensate che nel sostituire le serrature ai cancelli d’ingresso, gli addetti hanno riscontrato l’asportazione totale di alcune di esse».

Ora la fontana è nuovamente funzionante e illuminata nelle ore serali. Secondo voi tra quanto tempo leggerete il capitolo quarto di questa vicenda di ordinario degrado urbano?  

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook