A cura della Redazione

Dopo la Domenica Sportiva e il TG1 in prima serata, Irma Testa è ancora protagonista di un programma Rai.

La campionessa di pugilato di Torre Annunziata è stata ospite della trasmissione "Che tempo che fa" condotta da Fabio Fazio, andata in onda sabato 28 maggio su Rai 3.

La boxeur oplontina, prima donna italiana nella storia della noble art a partecipare ad una Olimpiade, si è presentata in tutta la sua bellezza, indossando la canonica felpa della Polizia di Stato, ormai diventata la sua "seconda" famiglia dopo il passaggio alle Fiamme Oro. La prima, infatti, resta sempre quella della Boxe Vesuviana dei maestri Lucio e Biagio Zurlo, da dove ha avuto inizia la straordinaria avventura sportiva (ed umana) della diciottenne torrese.

L'intervista comincia con il conduttore che chiede a Irma il perché del soprannome "Butterfly" (farfalla). "Quando ho iniziato scappavo come una farfalla impazzita sul ring - ha risposto -. Poi ho avuto in regalo un pantaloncino con delle farfalle disegnate sopra".

Siparietto simpatico quando Fazio le domanda cosa ne pensa la mamma di questa sua passione per la boxe. Irma risponde: "Ormai si è rassegnata". 

E poi: "Quando hai gli occhi neri dopo un incontro, torni a casa?". "No, altrimenti mia mamma mi dà anche il resto (dicendolo in dialetto napoletano, ndr)".

Accanto a lei Nino Benvenuti, icona della boxe italiana. e gli altri ospiti della serata Beppe Fiorello, Nino Frassica, Vincenzo Salemme, Marco Mengoni, Gigi Marzullo e Marcella Bella.

Irma è diventata una vera e propria star, non solo sul ring ma anche in televsione. A suo agio con i pugni... e con le telecamere. Quelle stesse che la immortaleranno, e ci faranno emozionare e tifare, a Rio il prossimo agosto. 

Per guardare il video, tratto dal sito rai.tv, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook