A cura della Redazione

Nuovi servizi per i bagnanti che usufruiscono della spiaggia libera del litorale di Torre Annunziata.

Il Comune ha infatti provveduto a far installare, sull'arenile del Mappatella, una pedana che possono utilizzare i cittadini per dirigersi a riva, in particolare coloro che sono costretti a stare su una sedia a rotelle e le mamme con i passeggini.

Sono stati poi installati i bagni chimici e due docce, oltre ad essere collocati sette contenitori per la raccolta dei rifiuti.

I bagni chimici, nonché la pulizia dell'arenile, sono a carico del Lido Nettuno, che ha ottenuto la concessione demaniale per la riqualificazione dell'ex Lido Santa Lucia (in corso d'opera), come da capitolato nell'ambito della gara che ha portato all'aggiudicazione del restyling della struttura balneare.

In particolare la presenza delle docce potrebbe far "desistere" alcuni frequentatori della spiaggia dal lavarsi all'interno della fontana ornamentale della vicina Villa comunale (nuovamente fuori uso anche per la presenza continua al suo interno di rifiuti di ogni genere) o nelle fontanine (quelle destinate all'abbeveraggio) della zona. Cosa che è accaduta già diverse volte. In alcuni casi, addirittura, questi "signori" hanno posizionato degli stuzzicadenti nel beccuccio delle postazioni da cui sgorga l'acqua in modo da accrescere il getto e in pratica farsi una vera e propria doccia. Queste ed altre "scempiaggini", che avvengono in un luogo che tutta la comunità dovrebbe preservare, sono state denunciate dall'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Raiola, in un'intervista pubblicata sul numero di TorreSette in edicola dall'8 luglio.

Un malcostume che, in alcuni casi, raggiunge "vette" ancor più inimmaginabili: si pensi che il Comune ha ricevuto anche segnalazioni di cittadini (ma sarebbe meglio definirli incivili) che all'interno della grande fontana della Villa comunale hanno pensato bene di lavare i propri cani! E' proprio vero, qui a Torre Annunziata non c'è mai limite al peggio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook