A cura della Redazione

Per il sesto anno consecutivo, il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Il weekend del 15 e 16 ottobre, 7.000 volontari e volontarie di Protezione Civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 700 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia il mondo del volontariato, che insieme al Servizio Nazionale della Protezione Civile è in prima linea nella gestione dell’emergenza, si farà portavoce delle buone pratiche di prevenzione dei rischi.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, a Torre Annunziata, sarà presente un punto informativo in corso Umberto I, 96 (Banco di Napoli).

A Pompei, invece, sempre negli stessi giorni, dalle ore 10 alle ore 18, i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta partecipano alla campagna con uno stand allestito a in piazza Bartolo Longo dove incontreranno la cittadinanza, consegneranno materiale informativo e risponderannoalle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto.