A cura della Redazione

Torna la "Partita del Cuore" organizzata dal Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata.

L'Istituto scolastico diretto da Benito Capossela, dopo la passata edizione in cui furono raccolti fondi per Telethon, questa volta è impegnato nel sostenere il progetto del nuotatore disabile oplontino, Salvatore Cimmino, "Un ponte per l'isola di Idjwi"

Allo stadio Giraud, il prossimo venerdì 21 ottobre, vigilia della Festa in onore della Madonna della Neve, si disputerà un quadrangolare di calcio nel quale si affronteranno la formazione dell'Afro Napoli (composta da calciatori immigrati), e le rappresentative degli amministratori comunali di Torre Annunziata e dei docenti e studenti del Liceo.

L'obiettivo è quello di raccogliere soldi per donare ausili sanitari e protesi (forniti dall'azienda Ortopedia Meridionale del dr. Salvio Zungri) da destinare ai bambini della Repubblica Democratica del Congo, vittime della guerra e delle mine antiuomo.

Fischio di inizio fissato alle ore 9.

Intanto, i cittadini che vorranno contribuire, potranno portare ausili per la stabilizzazione, postura e deambulazione (stampelle, tripodi, quadripodi, deambulatori, carrozzine, solleva-persone a imbracatura polifunzionale, montascale, seggioloni, bastoni per non vedenti, letti ortopedici, cuscini e materassi antidecubito, sedie per la doccia e per il WC), e strumenti medico-ospedalieri (termometri per la temperatura corporea, aspiratore per tracheotomia, filtri per tracheotomia, fascette, punti, bendaggi) presso la Parrocchia della SS. Trinità in via Gino Alfani nei seguenti giorni: lunedì e mercoledì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00; il sabato dalle 10 alle 12.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook