YMA-latte

Torre Annunziata - Francesca e Francesca, la felicità dopo la tragedia di Maria D'Ambrosio

Torre Annunziata - Francesca e Francesca, la felicità dopo la tragedia di Maria D'Ambrosio

Nascono le due nipotine della donna morta con la sua bimba al momento del parto

Aggiornato il (2 minuti di lettura)
A cura di Enza Perna

Era il 12 novembre 2014. Maria D’Ambrosio, mamma 38enne di Torre Annunziata, entra in sala parto per dare alla luce la sua quarta bambina, Francesca. Una giornata all’insegna del rosa e della felicità, ma il nero della morte incombe come in un incubo. Un destino crudele investe la donna. Maria muore dando alla luce la sua bambina già deceduta. L’ennesimo caso, forse, di malasanità. Due vite spezzate. Una famiglia distrutta. Un vuoto incolmabile. Due anni alla ricerca di giustizia e risposte. La vita delle tre figlie di Maria, Anna, Rosa e Stefania scorre lentamente. Non si danno pace. Vivono l’assenza di una madre sempre presente e la nostalgia di una sorella mai conosciuta. Ma la vita scorre, prosegue, va avanti. Se il destino toglie qualcosa lo restituisce, almeno questo è il pensiero di molti credenti. 

18 settembre 2016. Rosa Casillo (secondogenita di Maria) dà alla luce, all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, la sua prima figlia, 3.8 kg. Bruna, occhi azzurri, guanciotte tonde. Un batuffolo che porta il nome della zietta che non conoscerà mai, Francesca

«Appena ho saputo il sesso del bambino - dice Rosa - non abbiamo mai avuto dubbi su che nome scegliere. E’ come se me l’avesse mandata mamma».

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Maria sarebbe diventata nonna, una giovane nonna. Ma nonostante questa amarezza, l’evento della nascita merita volti felici, sorrisi, speranze. Un bambino porta con sé gioie e a Rosa ora non resta che crescere la piccola Francesca con amore e affetto, gli stessi ricevuti da sua madre.

Ma le belle notizie non arrivano mai sole. Un mese dopo, il 10 ottobre arriva un’altra Francesca, questa volta figlia di Cira D’Ambrosio, sorella di Maria.

La vita scorre, va avanti. Mai si potranno dimenticare i cari che che ci hanno lasciato. Nessuno può ridarti ciò che ti è stato strappato, ma queste due bambine riceveranno il doppio delle attenzioni e dell’affetto. Avranno due angeli custodi speciali. Conosceranno Maria e la piccola Francesca attraverso il ricordo delle loro madri. Maria e Francesca vivono e restano nei ricordi. E questi nessuno te li può strappare. 
 

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente