A cura della Redazione

Cambiano le modalità della sosta delle vetture in via Caravelli e via Margherita di Savoia a Torre Annunziata.

Negli spazi liberi (quelli ai lati delle carreggiate) destinati alle auto, non sarà più possibile lasciare il proprio veicolo per l'intera giornata.

L'Amministrazione comunale, infatti, accogliendo la richiesta dei commercianti di via Caravelli, che si lamentavano del fatto che gli avventori non potevano sostare per recarsi nei negozi a causa della mancanza di aree adibite al parcheggio, ha istituito in via sperimentale, e per la durata di sei mesi, la sosta regolata dal disco orario, della validità di 60 minuti.

«La detta strada, così come regolamentata, crea numerosi problemi di circolazione - si legge nella delibera a firma dell'assessore alla Viabilità e alla Polizia Municipale, Michele Pagano -. Inoltre la presenza di veicoli parcheggiati per l’intera giornata, laddove lo spazio lo consente, impedisce di fatto una rotazione ciclica degli stessi, creando come fattore consequenziale un impatto negativo sia sulla viabilità e sia nei confronti delle attività commerciali ivi presenti».

Per quanto riguarda via Margherita di Savoia, invece, il provvedimento è stato adottato in quanto nelle vicinanze si trovano sia gli uffici del Giudice di Pace sia gli Scavi di Oplonti, oltre all'Istituto scolastico "Graziani" e l'Oratorio Salesiano. Anche in questo caso, dunque, la presenza delle auto parcheggiate "stabilmente" impedisce il ricambio delle vetture in sosta, creando difficoltà al traffico veicolare.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook